Per trovare i migliori investimenti immobiliari esteri a reddito occorre orientarsi al mercato delle residenze sanitarie di lusso per la Terza Età nel Regno Unito.

I prezzi immobiliari hanno subito pressioni negative dopo la Brexit, ma poiché un quarto della popolazione del Regno Unito entro il 2045 avrà oltre 65 anni (dati Office for National Statistics), si prevede che la domanda per case di riposo di lusso per la Terza Età aumenterà notevolmente

Gli investitori intelligenti si rivolgono al settore delle residenze sanitarie di lusso per la Terza Età, facendo fronte ad una domanda sempre crescente che giunge da una attempata generazione benestante. La domanda nel settore della casa di cura di lusso nel Regno Unito è cresciuta rapidamente, con tariffe medie settimanali in aumento di oltre il 50% nell’arco di appena 3 anni.

Nel passato, investire nel settore delle residenze sanitarie di lusso nel Regno Unito era fuori delle possibilità della maggior parte delle persone, ma secondo l’agenzia immobiliare Knight Frank ci si aspetta che nei prossimi anni confluiranno nel settore fino a £10 miliardi di investimenti esteri.

Nel Regno Unito gli ultra 65enni stanno registrando una crescita quattro volte più veloce rispetto a qualsiasi altra fascia di età, per cui la domanda non tiene il passo con l’offerta – di conseguenza il fondo d’investimento statunitense Welltower ha investito ingenti somme in tale settore. Il Financial Times asserisce che alcune case di cura a Londra che offrono strutture di elevato livello con servizi simili a quelli di un hotel di lusso applicano tariffe fino a £3.000 a settimana e ciò probabilmente dimostra anche quanto sia allettante l’acquisto di una camera presso una casa di cura.

CBRE (la maggiore società di servizi immobiliari commerciali e di investimento nel mondo), sottolinea come i prezzi per le case di cura di lusso siano “aumentati in modo esponenziale”, con camere che si vendono nelle migliori strutture per £300,000-£500,000, rispetto ai £200,000-£300,000 di appena cinque anni fa, spinti dalla carenza di camere nel settore.

In questo contesto investitori stanno chiaramente approfittando delle condizioni del mercato. La popolazione più anziana nel Regno Unito possiede una parte significativa della ricchezza del Paese, così che le elevate tariffe settimanali non risultano proibitive. Inoltre, le case di riposo contribuiscono a coltivare un senso di soddisfazione e di benessere, che diventa sempre più importante per persone anziane – e questo non ha prezzo.

County Durham, nel Nord-Est dell’Inghilterra, ha una consistente popolazione anziana, con il 19% che è ultra 65enne, una cifra che si prevede salirà al 25% entro il 2030. Di conseguenza, stanno apparendo nel mercato immobiliare delle residenze sanitarie di lusso, destinate a coloro che cercano di ridimensionare la propria dimora o di vivere in una comunità con persone anziane che hanno gli stessi gusti e preferenze.

La Casa di Riposo Durham rappresenta un’opportunità unica per acquisire la proprietà leasehold1 di un appartamento in una storica tenuta di campagna del XIX Secolo, che sarà trasformata nella location più ambita nel Nord-Est d’Inghilterra ove trascorrere la Terza Età.

L’edificio classificato monumento architettonico di patrimonio storico sarà sottoposto a ristrutturazioni sensibili per trasformarlo in uno splendido villaggio per la terza età con circa 80 appartamenti e cottage, offrendo una vita indipendente nonché l’accesso ad un’ampia gamma di servizi per i residenti così come servizi sanitari.

I residenti della Casa di Riposo Durham potranno aspettarsi un ambiente socievole con l’opportunità di partecipare ad eventi su base regolare tra cui degustazione di vini e ristoranti raffinati. Gli interni dell’edificio verranno arredati secondo i più alti standard e le strutture in loco comprenderanno una palestra con centro benessere, una sala cinema multimediale, un parrucchiere con salone di bellezza, un campo verde da bocce, un campo da tennis ed un raffinato ristorante, bar e lounge.

SOCINVEST commercializza camere nella Casa di Riposo Durham a partire da £84,690 dove gli acquirenti riceveranno una rendita annuale di c.a. 10% con opzioni di rivendita disponibili al 5º e 10º anno dopo l’acquisto con plusvalenza assicurata del 10% e 25% rispettivamente ed un ROI annualizzato lordo di c.a. 12.5%.

Poiché l’interesse in Gran Bretagna per le case di riposo di lusso continua a crescere, è il momento che i piccoli investitori individuali ne prendano atto.

SOCINVEST è una società con sede nel Regno Unito che offre una gamma di opportunità immobiliari dagli alloggi per gli studenti alle camere d’albergo e alle camere di residenze sanitarie a prezzi accessibili.

Contattateci oggi per scoprire quali sono le opzioni più adatte per voi.

 

Vuoi Maggiori Informazioni sugli Investimenti Esteri ad Alto Rendimento ?

Consenso al trattamento dei dati personali