RSA Radcliffe

Socinvest UK Notizie

La RSA Radcliffe Lodge è una moderna residenza sanitaria assistenziale appositamente costruita per offrire alloggio a persone adulte che hanno bisogno di assistenza infermieristica residenziale o specializzata a breve o lungo termine. La casa di cura è dell’attuale proprietario fin dal 1996 e fornisce un servizio eccezionale per i residenti che gli vengono affidati e come tale, la RSA Radcliffe Lodge è stato classificato con una fantastica valutazione di 9,5 su 10.

Location: Stockton-on-Tees, Nord Est Inghilterra

No. unità: 42 camere

No. Piani: 1

Arredamento: incluso

Stato: costruito e da ristrutturare dopo l’acquisto mentre la RSA continua ad essere operativa
La RSA non verrà chiusa ma sarà rinnovata gradualmente, permettendo al gestore di continuare a percepire reddito da pazienti in loco. Attualmente il tasso di occupazione si attesta attorno al 66% ma altre strutture RSA obsolete nella zona saranno chiuse per cui si prevede un incremento ad un tasso di occupazione di c.a. 85%-92% a seguito dei lavori di ristrutturazione ed in linea con i tassi d’occupazione medi del settore.

Tipologia di Residenti:
La maggior parte dei residenti sarà fornito e finanziato dalle autorità locali prevedendo con tariffe medie di c.a. £513-£672 settimanali.

Rating CQC: La Care Quality Commission (CQC) è l’organo indipendente responsabile per il monitoraggio, l’ispezione e la regolamentazione dei fornitori di servizi sanitari e di assistenza sociale in Inghilterra. La relazione CQC più recente, pubblicata il 13 settembre 2018, indica che la struttura ‘Richiede Miglioramenti’.

La Proprietà:
La proprietà è composta da 42 camere singole con servizi privati, due delle quali con porte comunicanti. Tutte le camere sono al pianterreno il che rende tutto più facile per gli anziani o per chi non fosse in grado di muoversi liberamente; i corridoi sono stati accuratamente progettati e sono suddivisi in varie ali con tutti i servizi vicini tra loro e che comprendono 3 salotti, una sala da pranzo e un’area verde & patio. L’esterno della proprietà appare come un edificio tradizionale, con un tetto inclinato in tegole e con finestre con doppi vetri. L’ingresso principale consente di accedere ad un atrio a doppia altezza, il che assicura luce naturale e da qui è possibile accedere a ciascuna delle ali.

Collegamenti di Trasporto:
Situata in una tranquilla zona residenziale a Stockton, la RSA Radcliffe Lodge è facilmente accessibile sia dalle persone della località sia dai visitatori e molti residenti locali hanno fatto della Radcliffe Lodge la loro dimora stabile. Vicino alla stazione ferroviaria e al centro città. Vicino alla strada principale A66 e all’A1(M), circa 14 miglia a ovest.

PERCHÉ INVESTIRE IN RESIDENZE SANITARIE ASSISTITE?

Una Popolazione Anziana
Stime dell’Ufficio per le Statistiche Nazionali (Office for National Statistics – ONS) prevedono che: 1 persona su 4 avrà oltre 65 anni entro il 2050, un incremento del 56% rispetto al 2012; 8 milioni persone avranno oltre 80 anni entro lo stesso anno.

Crescente Domanda per Assistenza di Qualità
La domanda per assistenza sanitaria per anziani è in crescita. 1,5 milioni di ultra 85enni incrementeranno ad oltre 3,4 milioni nei prossimi 23 anni (Office for National Statistics 2015) e la domanda per servizi di assistenza sanitaria supererà l’offerta. L’assistenza sanitaria per anziani genera ogni anno £14,5 miliardi per l’economia britannica e la domanda per tali servizi dovrebbe crescere esponenzialmente nei prossimi anni (AMA Research Ltd)

Necessità di Assistenza per la Demenza Senile
Ad oggi, ci sono oltre 850.000 persone afflitte da demenza senile e questa cifra dovrebbe aumentare fino a oltre 1,1 milioni entro il 2025 e fino ad oltre 2 milioni entro il 2051 (Alzheimer’s Society). 1,2 milioni di persone dovrebbero essere afflitte da demenza in Inghilterra e Galles entro il 2040, un aumento del 50% rispetto agli attuali 800.000 (British Medical Journal – BMJ 2017;358: j2856)

Tariffe in Crescita
La tariffa media annuale per una stanza in una RSA infermieristica è di £39.300 e si prevede entro il 2035 un incremento a £69.500. Le previsioni di crescita del settore dovrebbero essere particolarmente indirizzate verso le RSA infermieristiche che richiedono un numero sempre più elevato di personale qualificato e, di conseguenza, tariffe settimanali più elevate.

Contributi governativi

Il governo britannico ha annunciato un supplemento di £2 miliardi di finanziamento per l’assistenza sociale nei prossimi 3 anni (Finanziaria 2017). Inoltre c.a. l’80% dei residenti della RSA saranno forniti dalle autorità locali (local authorities), l’equivalente dei comuni in Italia, e questi ultimi pagheranno le tariffe dei residenti che forniscono al gestore della RSA.

Key Performance Indicators (KPIs) – Indicatori Chiave di Prestazioni

Il tasso di occupazione medio per RSA si attesta attorno al 90% e il margine di profitto lordo attorno al 25% anche se un terzo di RSA raggiungono margini superiori al 30%.

SOCINVEST OFFRE ACQUISTI “CHIAVI IN MANO” CON ASSISTENZA TOTALE PRE E POST VENDITA SIA IN ITALIA SIA IN UK

1. Organizzazione ed accompagnamento durante viaggio d’ispezione qualora sia richiesto
2. Consulente finanziario e consulenza fiscale gratuita dopo il pagamento delle spese amministrative
3. Broker per cambio valuta per ridurre i costi nel cambio valuta euro sterlina (per l’acquisto dell’immobile) e nel cambio valuta sterlina euro (per l’affitto percepito)
4. Registrazione presso il fisco in UK per evitare una ritenuta d’imposta del 20% sull’affitto percepito
5. Contabile a Londra per la dichiarazione dei redditi immobiliari in UK
6. Commercialisti per la dichiarazione dei redditi in Italia derivanti da immobili detenuti all’estero oltre al pagamento dell’IVIE e per consigli fiscali “ad hoc”
7. Apertura società in UK e servizi di direttore in UK qualora sia opportuno, per minimizzare l’impatto fiscale
8. Traduzioni di cortesia gratuite dei documenti di ingaggio degli avvocati inglesi e della relazione legale pre-contrattuale rispetto all’immobile che si acquista
9. Assistenza di avvocati inglesi per il pagamento delle spese di registrazione dell’immobile e dell’imposta di bollo qualora si applichi all’acquisto (non si paga imposta di bollo per acquisti di immobili commerciali di valore inferiore a £150.000).
10. Consulenza legale gratuita per clienti SOCINVEST che acquistano determinati progetti alberghieri e completano l’acquisto entro 28 giorni dalla prenotazione
11. Apertura conto corrente estero (UK, USA, Malta) qualora fosse richiesto
12. Broker per mutui in Inghilterra per acquisti di immobili residenziali

Per ulteriori informazioni consultate in maniera più dettagliata i singoli servizi

Vuoi Maggiori Informazioni su Questo Investimento ?

Consenso trattamento dati personali

Investimenti Alta Resa