+44 (0) 20 3129 2869 info@socinvestuk.com
Select Page

Sunderland House – 8% annuo assicurato per 5 anni

ROI: 8% per 5 anni al netto dei costi di gestione
Prezzo:
£69,950
Rendita annuale assicurata: 8% per 5 anni al netto dei costi di gestione
Note: Progetto in centro città, in zona richiesta sia da professionisti sia da studenti

*Al lordo di spese d’acquisto e imposte

No. Unita: 60 tra monolocali, bilocali, trilocali, quadrilocali
No. Piani: 6
Arredamento: Incluso

Ogni appartamento avrà caratteristiche di elevata qualità e una moderna finitura, consentendo un completo utilizzo dello spazio e della luce naturale al suo interno. Il risultato che ne deriva è una gamma di appartamenti mozzafiato.

Specifiche di costruzione

  • Ripostiglio
  • Armadio
  • Postazione di lavoro
  • Fornello elettrico / lavello / frigo-congelatore
  • TV LCD
  • Connessione internet ad alta velocità

Quali garanzie ci sono per l’acquirente che acquista su carta?
Sul terreno e sul fabbricato costruito sopra, verrà apposto un gravame a favore degli acquirenti.
I fondi per l’acquisto sono tenuti nel conto dell’avvocato del cliente e sono trasferiti al conto dell’avvocato del venditore secondo le modalità di pagamento pre-stabilite.
Il rilascio di fondi per la costruzione dal conto dell’avvocato del venditore potrà avvenire solo su autorizzazione di un perito qualificato RICS che verifica le varie fasi di costruzione.
Il venditore realizza profitti solo alla consegna dell’edificio.
Gli immobili avranno 10 anni di garanzia LABC di costruzione.

Cosa succede se ci sono danni alle proprietà?
I danni sono coperti dal deposito cauzionale degli inquilini, pari a 2 mesi di affitto. Gli inquilini lasciano i dati della propria carta di credito che sarà addebitata nel caso di danni superiori al deposito cauzionale ma gli inquilini vengono comunque selezionati secondi criteri stringenti.

QUAL E’ IL POTENZIALE D’AFFITTO DI SUNDERLAND HOUSE?
L’ufficio della società di gestione è nelle vicinanze di Sunderland House e, trattando il mercato del centro città, ha forte richiesta d’immobili.
Sunderland House sarà costruita in una zona che potrà avvantaggiarsi sia degli effetti secondari della rigenerazione economica (“Sunderland City Deal”), sia della posizione centrale che la rendono appetibile a inquilini studenti e profesionisti; la zona è stata identificata da uno studio (Student Accommodation Policy Sunderland City Council giugno 2015) come la zona più indicata per assorbire future costruzioni di alloggi per studenti.

IL MERCATO IMMOBILIARE RESIDENZIALE IN UK
Negli ultimi 20 anni il prezzo medio delle abitazioni nel Regno Unito è salito del 281% secondo l’indice dei prezzi immobiliari di Nationwide e, secondo dati dell’Economist, nello stesso periodo l’indice dei prezzi è cresciuto due volte quello degli USA e quasi tre volte quello dell’Italia. Storicamente la domanda per immobili supera notevolmente l’offerta e vi è un deficit di c.a. 300,000 immobili che è destinato ad aumentare, giacche’ il settore delle costruzioni non tiene passo con gli incrementi demografici. Per questo motivo risulta molto improbabile un calo dei prezzi immobiliari nel Regno Unito che crescono costantemente ogni anno. L’accesso ai finanziamenti per acquirenti di prime case è sempre più difficile e si sta creando una generazione di persone costrette ad affittare. Questa è una situazione ideale per investitori con prezzi e affitti in costante aumento ed i prezzi delle abitazioni sono aumentati del 7,6% nei 12 mesi precedenti Febbraio 2016 (dati Office for National Statistics).

IL MERCATO IMMOBILIARE A SUNDERLAND E NEL NORD EST
Sunderland House sarà costruita in una zona che potrà avvantaggiarsi degli effetti secondari della rigenerazione economica in corso. Il “Sunderland City Deal” è un piano per lo sviluppo economico della città e fu approvato nel giugno 2015, prevedendo investimenti governativi di c.a. £90 milioni per la creazione di un ponte sul fiume Wear (essenziale per la rigenerazione economica) e la creazione di una zona manifatturiera che apporterà 5200 posti di lavoro e investimenti privati di c.a. £295 milioni entro il 2027. I monolocali di Sunderland House potranno essere affittati a studenti data la breve distanza dai campus universitari. Il centro città, in particolare la zona di Sunniside, è stato identificato da uno studio (Student Accommodation Policy Sunderland giugno 2015) come la zona più indicata per assorbire future costruzioni di alloggi per studenti poiché’ l’area dispone di servizi per studenti esistenti come pub, discoteche, ristoranti, negozi, musei, bowling, gallerie d’arte, giardini, casino, ecc.

PREVISIONI IMMOBILIARI PER IL NORD EST
+3% nel 2016 – Royal Institute of Chartered Surveyors
+17,6% entro il 2020 – John Lange Lasalle
+100% entro il 2010 – Oxford Economics

La Zona

Location: Sunderland, Nord Est Inghilterra

Sunderland House è ubicata nel centro della città nel quartiere di Sunniside, in prossimità della stazione ferroviaria e della metropolitana (10 minuti a piedi), dell’università (15 minuti a piedi) e dei negozi e attività di svago del centro città, rappresentando un’opportunità da non perdere per chi desidera investire, risiedere o studiare a Sunderland, dati i prezzi competitivi.

Durante i primi 5 anni, l’edificio dovrà essere affittato dal costruttore e l’acquirente non avrà alcuna spesa oltre alla dichiarazione dei redditi. L’accordo di gestione affitto sarà rinnovato dopo il 5° anno, salvo disdetta del proprietario. Dal 6° anno si potrà usufruire dell’immobile e si potrà assicurare l’immobile contro danni, usura e mancato pagamento di affitto.

Rendita monolocale*
Prezzo £69,950
Reddito Lordo £6,396 (£533 mensili)
Spese condominiali £250
Rendita fondiaria £250
Spese gestione affitto £294
Reddito Netto £5,602
Rendita Netta 8%

*Al lordo di spese d’acquisto e imposte

ROI Monolocale £69,950
Anno Reddito Reddito d’affitto
Costruzione £0 £0
Anno 1 £5,602 £5,602
Anno 2 £5,602 £5,602
Anno 3 £5,602 £5,602
Anno 4 £5,602 £5,602
Anno 5 £5,602 £5,602
Totale £28,010 £28,010

SOCINVEST OFFRE UN SERVIZIO COMPLETO “CHIAVI IN MANO”

  • Assistenza totale pre e post vendita sia in Italia sia in UK
  • Broker per ridurre i costi nei cambi di valuta
  • Apertura societa’ e conto bancario in UK per minimizzare l’impatto fiscale, qualora sia opportuno
  • Assistenza dichiarazione dei redditi
  • Relazione legale pre-contrattuale in lingua italiana da avvocati londinesi qualificati in Italia e Inghilterra
  • Consigli fiscali “ad hoc” di collaboratori commercialisti in Italia e UK

Sunderland Student Acomodation Project

error: Content is protected !!