Socinvest UK Notizie

Come calcolare il ROI ed il rendimento di investimento immobiliare estero
Scopri come valutare e paragonare un investimento immobiliare estero tramite il calcolo del ROI ed il rendimento lordo e netto di un immobile

Come individuare la miglior location per investimenti immobiliari all’estero
Le migliori location per investimenti immobiliari esteri sono zone accessibili, ambite, con popolazioni giovani, in corso di rigenerazione o con numerose opportunità di lavoro.

SOCINVEST offre servizio di Property Finding e Ricerca Immobili a Londra
SOCINVEST offre servizi di Ricerca per Immobili a Londra per realizzare ottimi investimenti immobiliari all’estero a lungo termine

SOCINVEST offre la vendita di case ed appartamenti a Londra
SOCINVESTUK ha deciso di promuovere la vendita di case ed appartamenti a Londra in quanto si è fiduciosi che ora sia il miglior momento per un acquisto.
Perché Utilizzare i Servizi di un Broker di Valuta?
Ai clienti di SOCINVESTUK che volessero effettuare un investimento immobiliare in UK verrà offerto la possibilità di effettuare sia il pagamento per il rogito sia la ricezione delle rendite derivanti dall’affitto assicurato del medesimo immobile, tramite l’utilizzo dei servizi di una società di intermediazione (broker) di valute con sede a Londra, che agevola operazioni di cambio e trasferimenti internazionali di denaro, riducendo le spese d’acquisto immobiliare nel Regno Unito
Quali sono le tipologie di operazioni e strategie valutarie possibili tramite l’utilizzo dei servizi di una società di intermediazione (broker) di valute per l’acquisto di un immobile all’estero?
1) Acquistare una somma forfettaria di cui avete bisogno subito o a breve termine
Se state effettuando un investimento immobiliare all’estero e dovete effettuare un versamento forfettario unico a breve termine, per il deposito o pagamento per intero del prezzo d’acquisto, questa è l’opzione consigliabile. Il tipo di trasferimento è chiamato contratto a pronti o ‘spot’. Il vostro Account Manager vi proporrà il tasso di cambio migliore disponibile e, se lo riterrete conveniente, non dovrete far altro che trasferire l’intera somma necessaria per l’acquisto sul conto clienti della società di cambio valuta che provvederà quindi a cambiare i fondi nella valuta da voi scelta e a trasferirli sul conto bancario estero da voi segnalato.
2) Assicurarsi il tasso di cambio attuale per effettuare un trasferimento in data futura a medio termine
Quest’opzione si chiama contratto a termine o ‘forward’ ed è ideale per coloro che desiderano inviare tra due conti bancari in valuta diversa un’ingente somma di denaro in una data futura, ma desiderano cautelarsi nel caso in cui si verifichino variazioni inattese nei tassi di cambio che potrebbero ripercuotersi negativamente sul budget necessario per l’acquisto di un immobile all’estero. In questo modo avrete la possibilità di prenotare valuta fino ad un anno in anticipo rispetto alla data del rogito ad un tasso fisso concordato.
Per assicurarvi il tasso desiderato, non dovrete far altro che versare sul conto clienti della società di cambio valuta un deposito del 5-10% entro due giorni dalla data in cui avrete effettuato l’ordine. Il saldo verrà poi versato in data futura prima di completare la transazione.
3) Fissare a un tasso di cambio specifico
Questa opzione è consigliata se il fattore tempo non è determinante per il trasferimento di valuta; nel mondo finanziario denominata call order o ‘ordine limite’. In genere viene utilizzata da clienti consapevoli di dover inviare denaro all’estero nel corso dell’anno venturo. Discuterete la strategia migliore da adottare con il vostro Account Manager il quale vi aiuterà a scegliere un tasso realizzabile dal quale potrete trarre profitto. Non appena il mercato raggiungerà questo valore si procederà all’acquisto della valuta.
Quali sono i documenti necessari per aprire un conto con una società di cambio valuta?
– Copia del passaporto
– Prova di residenza (non deve risalire a più di tre mesi)
Quali sono le modalità di pagamento ad una società di cambio valuta?
- Assegno per posta
Non sono previste spese, ma l’autorizzazione può impiegare 5 giorni ad arrivare. - Bonifico nella stessa data
La vostra banca potrebbe addebitarvi tra le £15 – £30. - Sistema di pagamento più veloce
Il trasferimento avviene lo stesso giorno senza spese aggiuntive e l’autorizzazione potrebbe impiegare 3 giorni - Bonifico elettronico
Nessuna spesa aggiuntiva e potrebbe impiegare 3 giorni
Che tipo di trasferimenti di fondi sono ammessi per l’acquisto di un immobile in UK tramite i servizi di una società di cambio valuta?
- I fondi possono essere trasferiti dal vostro conto corrente personale in Italia (o ovunque esso si trovi) al vostro conto corrente nel Regno Unito.
- I fondi possono essere trasferiti dal vostro conto corrente personale in Italia (o ovunque esso si trovi) al conto corrente del vostro avvocato nel Regno Unito.
- Se i fondi provengono da un conto corrente societario, dovrete fornire documentazione a dimostrazione che la società è di vostra proprietà, e dichiarare per iscritto che i fondi della società saranno utilizzati per l’acquisto di un immobile in UK. Anche In questo caso, i fondi devono essere trasferiti sul vostro conto corrente in UK o sul conto del vostro avvocato in UK.
Come Registrarvi con una società di cambio valuta ed effettuare il trasferimento?
- Compilare il modulo on-line
- Scannerizzare e inviare via email una copia del vostro passaporto
- Scannerizzare e inviare via email una prova d’indirizzo: o una bolletta (non antecedente a 3 mesi) purché’ NON sia una bolletta di un cellulare) oppure un estratto conto della vostra banca (non antecedente a 3 mesi)
- Inviarela documentazione dell’acquisto dell’immobile (es. modulo di prenotazione), che potrà essere fornita SOCINVEST
- La società di cambio valuta comunicherà il costo della transazione per email o per telefono
- Confermando che concordate sulle condizioni della transazione, vi sarà inviato un contratto per posta elettronica.
- Alla firma ed invio del contratto riceverete le coordinate del conto su quale effettuare il bonifico
- Dovrete comunicare tramite email alla società di cambio valuta i dati del beneficiario dei fondi confermando anche telefonicamente
- Effettuate il bonifico sul conto indicato dalla società di cambio valuta
- La società di cambio valuta effettuerà il trasferimento al beneficiario
Vistate il sito SOCINVESTUK per ulteriori informazioni e per scaricare le previsioni dei cambi valuta per il trimestre aprile-giugno 2018.
Quando parlate con il vostro consulente ricordatevi di menzionare SOCINVEST per ottenere uno sconto.