CONSULENZA FINANZIARIA

Acquistare un immobile all’estero non è consigliabile a tutti. Ogni acquirente dovrebbe ottenere una consulenza finanziaria indipendente per garantire l’idoneità all’investimento immobiliare all’estero oltreché l’adeguatezza e appropriatezza dell’investimento.

L’acquisto di un immobile in qualsiasi paese comporta sempre dei rischi cui forse non siamo sempre ben consapevoli.Avvocati, fiscalisti e broker di valuta dovrebbero informare clienti rispettivamente di rischi di natura legale, fiscale, valutaria, economico/finanziaria/politica e anche rischi da eventi di forza maggiore.
Un bravo consulente finanziario, per essere definito tale, dovrebbe fornire indicazioni precise su tutti i rischi associati all’acquisto di un immobile e soprattutto dove e come meglio diversificare investimenti oltre ad assicurarsi che l’acquisto immobiliare non comprometta le finanze personali di acquirenti sotto qualsiasi scenario. Inoltre il consulente finanziario dovrà assicurarsi quali siano gli obiettivi d’investimento e la propensità al rischio di ogni cliente in modo da suggerire un piano d’investimento adeguato ed appropriato alle esigenze specifiche di ogni cliente.

SOCINVEST consiglia sempre l’utilizzo di un consulente finanziario ed acquistando immobili con SOCINVEST si ha una consulenza iniziale gratuita.