+44 (0) 20 3129 2869 info@socinvestuk.com
Select Page

Consulenza legale

L’utilizzo di un avvocato per l’acquisto di un immobile nel Regno Unito è indispensabile poiché non esiste la figura del notaio e ogni parte di una compravendita utilizza un legale (solicitor o conveyancer). SOCINVEST è in grado di consigliare uno studio indipendente di avvocati a Londra, qualificati sia in Inghilterra e Galles sia in Italia, fornendo agli acquirenti la maggior protezione e garanzia durante l’acquisto di un immobile.

In Inghilterra e Galles la procedura di compravendita di un immobile (denominata Conveyancing) è interamente gestita dagli avvocati (detti Solicitors) oppure ad altre classi di esperti denominati “Licensed Conveyancer” e “ Legal Executive” dell’acquirente e del venditore.

I Solicitors operano come pubblici ufficiali per la parte in nome della quale agiscono e svolgono un ruolo fondamentale nella gestione dell’intero processo.

Il lavoro dei Solicitor è particolarmente importante per il compratore, perché nel Common Law inglese vige il principio del “Caveat Emptor” (“Stia in guardia il compratore”) per il quale chi acquista un immobile è tenuto a verificare le condizioni e a scoprire tutti i vizi relativi allo stesso e non può invocare l’esistenza di eventuali problemi una volta effettuato l’acquisto.

Gli avocati eseguiranno le ricerche necessarie per garantire un acquisto immobiliare sicuro e forniranno a ogni acquirente una relazione pre-contrattuale in lingua italiana che potrà essere visionata prima di decidere se procedere con l’acquisto.

error: Content is protected !!