+44 (0) 20 3129 2869 info@socinvestuk.com
Select Page

Esonero Ritenuta Fiscale

Quando un non-residente nel Regno Unito acquista un immobile, l’agenzia di locazione ha l’obbligo di trattenere il 20% dell’affitto, a titolo di ritenuta di acconto, da scontare dalla denuncia dei redditi annuale. Depositando un apposito modulo fiscale, il contribuente può optare per evitare la ritenuta in acconto. SOCINVEST fornisce il servizio di predisposizione della modulistica necessaria, da presentare al fisco britannico, per usufruire dell’esenzione della trattenuta fiscale alla fonte, sia per persone sia per società.

Non vi è alcuna scadenza per presentare il modulo in quanto è responsabilità della società di gestione trattenere alla fonte il 20% d’imposta.

E’ comunque buona prassi presentare il modulo prima della presentazione della dichiarazione dei redditi, possibilmente appena in possesso di tutti i dati e documenti contrattuali ricevuti a seguito di un acquisto immobiliare in Inghilterra.

Se al momento della dichiarazione dei redditi, il modulo non e’ stato ancora inviato e la società di gestione non ha trattenuto il 20%, il fisco eseguirà i necessari approfondimenti ed applicherà le opportune sanzioni

error: Content is protected !!