+44 (0) 20 3129 2869 info@socinvestuk.com
Select Page

Ricerca Immobili a Londra

Il mercato immobiliare Londinese è estremamente dinamico con un eccesso di acquirenti e gli agenti immobiliari inglesi agiscono solo per il venditore. SOCINVEST è in grado di fornire un servizio di ricerca immobili (“property finding”) per quei clienti che non hanno padronanza della lingua inglese, non vivono a Londra, non capiscono i meccanismi del mercato immobiliare e non hanno il tempo per spuntare il miglior affare nell’acquisto di un immobile a Londra.

Leggi Tutto

Director societa’ LTD UK

Quando si costituisce una LTD (società a responsabilità limitata) nel Regno Unito, è fondamentale avere un “director” (amministratore) residente che gestisca la società per conto del beneficiario in modo da: a) avere la possibilità di aprire un conto bancario societario nel Regno Unito, b) di poter adempiere gli obblighi burocratici e fiscali previsti dalla legge.

Leggi Tutto

Consulenza legale

L’utilizzo di un avvocato per l’acquisto di un immobile nel Regno Unito è indispensabile poiché non esiste la figura del notaio e ogni parte di una compravendita utilizza un legale (solicitor o conveyancer). SOCINVEST è in grado di consigliare uno studio indipendente di avvocati a Londra, qualificati sia in Inghilterra e Galles sia in Italia, fornendo agli acquirenti la maggior protezione e garanzia durante l’acquisto di un immobile.

Leggi Tutto

Consulenza fiscale

Una consulenza fiscale è indispensabile per qualsiasi investimento immobiliare, in modo da valutare l’impatto sulla propria posizione fiscale, determinare il metodo migliore d’acquisto (tramite persona fisica o giuridica) e spiegare in dettaglio tutti gli sviluppi fiscali. SOCINVEST fornisce gratuitamente consulenze fiscali tramite il partner tributarista italiano esperto in fiscalità inglese a tutti i clienti che prenotano l’acquisto di immobili.

Leggi Tutto

Cambio valuta

Durante il processo di cambio valuta per il trasferimento dl  denaro necessario per l’acquisto di un immobile in UK, molto spesso si devono sostenere elevate spese bancarie dovute ad alte commissioni o tassi di cambio sfavorevoli. SOCINVEST consiglia l’utilizzo dell’agente di cambio Smart Currencies Exchange.

Leggi Tutto

Formazione societa’ LTD

A seguito di un acquisto immobiliare nel Regno Unito, vi è la possibilità di costituire una LTD (società a responsabilità limitata) a cui intestare l’immobile per incrementare il rendimento dell’investimento e facilitare il reinvestimento degli utili generati, grazie alle norme fiscali vigenti ed agli accordi bilaterali per evitare le doppie imposizioni fiscali. SOCINVEST collabora con uno studio contabile londinese e uno studio di tributaristi italiani per le costituzioni societarie nel Regno Unito.

Leggi Tutto

Conto bancario UK

Le persone fisiche non residenti non possono aprire un conto corrente in UK mentre le persone giuridiche, ad esempio una LTD (società a responsabilità limitata inglese), possono aprire conti correnti. Tale operazione è condizionata dalla nomina di un amministratore (director) residente in U.K. Avvalendosi di relazioni di collaborazione con un noto istituto di credito a Londra, SOCINVEST è in grado di far aprire conti bancari societari per i clienti che hanno acquisto un immobile in UK tramite una LTD

Leggi Tutto

Esonero ritenuta fiscale

Quando un non-residente nel Regno Unito acquista un immobile, l’agenzia di locazione ha l’obbligo di trattenere il 20% dell’affitto, a titolo di ritenuta di acconto, da scontare dalla denuncia dei redditi annuale. Depositando un apposito modulo fiscale, il contribuente può optare per evitare la ritenuta in acconto. SOCINVEST fornisce il servizio di predisposizione della modulistica necessaria, da presentare al fisco britannico, per usufruire dell’esenzione della trattenuta fiscale alla fonte, sia per persone sia per società. 

Leggi Tutto

Denuncia dei redditi

Acquistando un immobile all’estero, occorre predisporre ogni anno la denuncia dei redditi sia in Italia sia nel paese estero ove si acquista, pur non essendo in molti casi dovute imposte (ad esempio nel Regno Unito). SOCINVEST si avvale della collaborazione di uno studio contabile londinese ed uno italiano, i quali sono in  grado di predisporre ed inviare al fisco britannico ed italiano le denunce dei redditi nei tempi previsti dalle norme fiscali, sia per persone fisiche sia per persone giuridiche.

Leggi Tutto

error: Content is protected !!